Call for Artist 2018

L'Associazione Miro' di Villamiroglio ha indetto una Call for Artist  finalizzata all'illustrazione della antologia delle migliori opere partecipanti al Concorso letterario "Voci di Notte - Super Food".
Il tema delle illustrazioni e' ovviamente connesso al tema del concorso letterario, incentrato sui sapori, sui territori, sulle emozioni ed i poteri del cibo.
Gli artisti partecipanti hanno proposto immagini di loro opere sul tema, eseguite in qualsiasi tecnica artistica, sia pittorica che scultorea, che andranno ad impreziosire l'impaginazione dell'antologia, creando un connubio artistico/letterario con le poesie e i racconti selezionati.

La Call for Artist

Il bando della Call for Artist  2018 si e' chiuso il 22 Giugno 2018.
Gli artisti che hanno aderito all'edizione 2018 sono stati: Nadia Beltramo, Marco Briolini, Luigi Coppo, Stefania Dolce, Eleonora Iorio, Raffaella Marotto, Piergiorgio Panelli, Pietro Perrera, Nicoletta Peruggia, Nadia Presotto, Giovanni Saldi', Roberta Savolini, Francesca Tolomeo, Mia Voltan e Noemi Zani.
Per la copertina dell'antologia l'Associazione ha scelto, tra tutte le opere pervenute, il goloso dipinto "Meringa con panna e fragole" dell'artista Giovanni Saldi' di Casale Monferrato (foto a sinistra. Per contatti: www.arte-restauro.com - saldigiovanni@libero.it )
Lo stesso dipinto e' stampato anche sulle cartoline/segnalibro che vengono allegate al volume in omaggio.

La pubblicazione

Le opere della Call for Artist 2018 sono pubblicate nell'antologia "Voci di Notte - Super Food". Ulteriori informazioni su di essa sono reperibili nella pagina 2018 - Super Food.
Le immagini delle opere pubblicate sono anche caricate sull'account Flickr dell'Associazione Miro' dove rimarranno visibili e rintracciabili dal pubblico tramite le tags: #arte #art #cibo #food #superfood #AnnodelCiboItaliano #ItalianFood2018 e #(nome dell'autore) con licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs, cioe' le immagini saranno condivisibili attraverso le modalita' messe a disposizione da Flick (incorporazione, condivisione sui social media, mail o BBcode) ma non potranno essere usate per scopi commerciali e nemmeno ridistribuite in qualsiasi forma modificata. Link all'album nelle Foto.

Foto Call for Artist

#EatMonferrato