Call for Artist 2018

L'Associazione Miro' di Villamiroglio ha indetto una Call for Artist  finalizzata all'illustrazione della antologia delle migliori opere partecipanti al Concorso letterario "Voci di Notte - Super Food".
Il tema delle illustrazioni e' ovviamente connesso al tema del concorso letterario, incentrato sui sapori, sui territori, sulle emozioni ed i poteri del cibo.
Gli artisti partecipanti hanno proposto immagini di loro opere sul tema, eseguite in qualsiasi tecnica artistica, sia pittorica che scultorea, che andranno ad impreziosire l'impaginazione dell'antologia, creando un connubio artistico/letterario con le poesie e i racconti selezionati.

La Call for Artist

Il bando della Call for Artist  2018 si e' chiuso il 22 Giugno 2018.
L'antologia sara' presentata durante le premiazioni del concorso si svolgeranno Sabato 25 Agosto 2018 a Villamiroglio. Notizie sulla serata saranno disponibili a breve.
Tra le opere pervenute sara' scelta dal Direttivo e dai soci dell'Associazione l'opera pubblicata sulla copertina dell'antologia.

La pubblicazione

Le opere saranno pubblicate nell'antologia "Voci di Notte - Super Food", che sara' presentata e disponibile dal 25 agosto 2018. Ulteriori informazioni su di essa, compresa la lista degli artisti della Call for Artist  pubblicati, saranno reperibili sul sito www.vocidinotte.it.
Le immagini delle opere pubblicate saranno anche caricate sull'account Flickr dell'Associazione Miro' (www.flickr.com/photos/associazionemiro) dove rimarranno visibili e rintracciabili dal pubblico tramite le tags: #arte #art #cibo #food #superfood #AnnodelCiboItaliano #ItalianFood2018 e #(nome dell'autore)
Le immagini su Flickr verranno caricate con eventuale link al sito dell'artista e con licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs, cioe' le immagini saranno condivisibili attraverso le modalita' messe a disposizione da Flick (incorporazione, condivisione sui social media, mail o BBcode) ma non potranno essere usate per scopi commerciali e nemmeno ridistribuite in qualsiasi forma modificata.

#EatMonferrato