Call for Artist 2018

L'Associazione Miro' di Villamiroglio indice una Call for Artist  finalizzata all'illustrazione della antologia delle migliori opere partecipanti al Concorso letterario "Voci di Notte - Super Food".
Il tema delle illustrazioni sara' connesso al tema del concorso letterario, incentrato sui sapori, sui territori, sulle emozioni ed i poteri del cibo.
Gli artisti potranno proporre immagini di loro opere sul tema, eseguite in qualsiasi tecnica artistica, sia pittorica che scultorea, che andranno ad impreziosire l'impaginazione dell'antologia, creando un connubio artistico/letterario con le poesie e i racconti selezionati.

Le opere

Le opere devono raffigurare o essere legate al tema del cibo.
Sono ammesse tutte le forme d'arte.
Ogni artista puo' aderire alla Call for Artist inviando alla mail vocidinotte@mail.com un massimo di 5 immagini di proprie opere ispirate al cibo, in formato .JPG, .PNG o .BMP di buona qualita', di dimensioni minime di 800x600 pixel.
Le immagini inviate andranno rinominate nel seguente modo: Nome Cognome - Titolo dell'opera. Nella mail dovranno essere indicati inoltre tecnica ed un recapito (sito web, mail o telefono) e la citta' di residenza dell'artista, che saranno riportati nell'antologia.

La scadenza

La scadenza della Call for Artist e' il 15 Giugno 2018. Tutte le adesioni che perverranno oltre la mezzanotte di tale giorno non saranno prese in considerazione. L'Associazione si riserva il diritto di valutare l'idoneita' e l'aderenza al tema delle opere pervenute, e di non utilizzare per la pubblicazione dell'antologia tutte le opere proposte da ogni singolo artista, qualora il numero totale di partecipazioni pervenute sia eccedente le necessita' grafiche.

La pubblicazione

Le opere saranno pubblicate nell'antologia "Voci di Notte - Super Food", che sara' presentata e disponibile dal 25 agosto 2018. Ulteriori informazioni su di essa, compresa la lista degli artisti della Call for Artist  pubblicati, saranno reperibili sul sito www.vocidinotte.it.
Le immagini delle opere pubblicate saranno anche caricate sull'account Flickr dell'Associazione Miro' (www.flickr.com/photos/associazionemiro) dove rimarranno visibili e rintracciabili dal pubblico tramite le tags: #arte #art #cibo #food #superfood #AnnodelCiboItaliano #ItalianFood2018 e #(nome dell'autore)
Le immagini su Flickr verranno caricate con eventuale link al sito dell'artista e con licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs, cioe' le immagini saranno condivisibili attraverso le modalita' messe a disposizione da Flick (incorporazione, condivisione sui social media, mail o BBcode) ma non potranno essere usate per scopi commerciali e nemmeno ridistribuite in qualsiasi forma modificata.

La partecipazione

La partecipazione alla Call for Artist e' gratuita, senza limiti di eta' e aperta ad artisti di qualsiasi nazionalita'.
I partecipanti si rendono garanti dell'originalita' e della proprieta' intellettuale del materiale presentato.
Tutti i partecipanti, con l'adesione alla Call for Artist, danno il loro assenso all'utilizzo delle immagini che riproducono le loro opere nella pubblicazione dell'antologia "Voci di Notte - Super Food". Gli organizzatori non potranno in ogni caso essere ritenuti responsabili di eventuali controversie sulla paternita' e sull'origine dei contenuti riprodotti.
I partecipanti riconoscono all'organizzazione il diritto di riprodurre le loro opere su manifesti, brochure, siti web e social network relativi al concorso letterario, nonche' su qualsiasi altro supporto utile alla promozione del medesimo e dell'antologia, fermo restando che gli autori saranno citati in ognuno di questi casi.
La partecipazione implica l'accettazione di tutte le norme contenute nel presente regolamento.

#EatMonferrato