Attivita' dell'Associazione | Activities of the Associazione

Le attivita' che l'Associazione Miro' si prefigge di mettere in atto sono tutte volte alla tutela e alla promozione di Villamiroglio e del Monferrato, in un'ottica di comprensione, riscoperta e massimo rispetto per essi. In particolare l'Associazione ha intrapreso un percorso di ricerca storica su Villamiroglio e sulla nobile famiglia dei conti Miroglio di Moncestino, che ebbe in feudo gli odierni territori di Marcorengo, Moncestino, Villamiroglio e Rosingo.
In questa pagina trovate sostanzialmente quelle attivita' e iniziative a carattere permanente messe in atto dall'Associazione, quali servizi e pubblicazioni. Per tutte le altre iniziative ed eventi trovate informazioni e date nel News Blog.

The activities that the Associazione Miro' intends to put in place are all aimed to the protection and promotion of Villamiroglio and Monferrato, on a perspective of understanding, discovery and utmost respect for them. In particular, the Associazione has embarked on a path of historical research about Villamiroglio and the noble family of the counts Miroglio di Moncestino, who had his feud in those today are the territories of Marcorengo, Moncestino, Villamiroglio and Rosingo.
This page shows the activities and initiatives with a permanent nature enacted by the Associazione, as services and publications. For all other initiatives and events you can find dates and information on the News Blog.

Iniziative dell'Associazione | Initiatives of the Associazione :

Concorso letterario "Voci di Notte"
Literary Contest "Voci di Notte"

Presepi in Valcerrina
Creches in Valcerrina

Associazione Miro' Bookshop
Books and pubblications

Pubblicazioni | Publications

Chi desidera acquistare copie delle pubblicazioni puo' farlo direttamente tramite il nostro BOOKSHOP. Pagamenti via PayPal e carte di credito. Per ulteriori informazioni, richieste o pagamenti tramite PostePay potete contattare all'Associazione via mail a assmiro@libero.it

Those wishing to purchase copies of the publications can do so directly through our BOOKSHOP. Payments via PayPal and credit cards. For further information, requests or payments through PostePay you can contact the Association via email assmiro@libero.it

"UN GRANATIERE TRA I GRANATIERI CHE FECERO L'ITALIA - La vita di Achille Miroglio conte di Moncestino 1840-1866"
L'Associazione Miro' ha curato e pubblicato il volume "Un Granatiere tra i Granatieri che fecero l'Italia - La vita di Achille Miroglio conte di Moncestino 1840-1866" dedicato alla figura di questo giovane ed eroico conte, valoroso ed amatissimo comandante, fulgido esempio di dedizione alla nascente Patria italiana, ed alla sua breve ma gloriosa carriera militare tra i Granatieri di Sardegna, nonche' all'inaspettato ruolo della famiglia Miroglio nel Risorgimento italiano. Il volume e' disponibile in formato 17x24 con 192 pagine+copertina, tutte a colori su carta patinata, ed e' distribuito nelle maggiori librerie online o direttamente dall'Associazione al prezzo di 20 euro. Maggiori info

The Associazione Miro' has cured and published the book "Un Granatiere tra i Granatieri che fecero l'Italia - La vita di Achille Miroglio conte di Moncestino 1840-1866", dedicated to the figure of this young and heroic count, brave and beloved commander, a shining example of dedication to the nascent Italian State, and his short but glorious military career among the Grenadiers of Sardinia, as well as to the unspected role of the Miroglio family in the Italian Risorgimento. The book is available in 17x24cm format with 192 pages + cover, full color on glossy paper, distributed on the best online library stores, or directly by the Associazione at the price of 20 euro. More info

"VOCI DI NOTTE - LA LUNA E LA NOTTE" 2015
L'Associazione Miro' ha curato la pubblicazione dell'antologia "Voci di Notte - La Luna e la Notte", che comprende tutte le opere partecipanti al concorso letterario "La Luna e la Notte", la cui impaginazione e' arricchita da elaborazioni grafiche di opere d'arte di famosi artisti da tutto il mondo che hanno rappresentato con la loro arte il medesimo tema del concorso, la Luna e la Notte e che in copertina mostra un dipinto di Villamiroglio, opera di Noemi Zani. La pubblicazione e' disponibile in formato ebook su piu' di 40 ebook store al prezzo di 1,50 euro. (Elenco completo distributori ebook). E' disponibile anche una versione cartacea Speciale Limitata in formato 17x24 con 76 pagine+copertina, tutte a colori su carta patinata, distribuita direttamente dall'Associazione al prezzo di 10 euro.

The Associazione Miro' has edited the anthology "Voci di Notte - la Luna e la Notte" which includes all the works participating in the literary contest "La Luna e la Notte", whose layout was enriched by graphic processing of works of art by famous artists from around the world who have shown their art with the same theme of the competition, the Moon and the Night, with on the cover a paint of Villamiroglio by Noemi Zani. The publication is available in ebook format on more than 40 ebook store at the price of 1.50 euro. (List of ebook distributors -italian only). There is also a Special Limited paper version in 17x24cm format with 76 pages + cover, full color on glossy paper, distributed directly by the Associazione at the price of 10 euro.

"VOCI DI NOTTE" 2016
L'Associazione Miro' ha curato la pubblicazione dell'antologia "Voci di Notte - TerraMia", che comprende tutte le opere partecipanti al concorso letterario "TerraMia", la cui impaginazione e' arricchita da opere d'arte di artisti estemporanei sul medesimo tema del concorso, e immagini di Villamiroglio,e che in copertina mostra un dipinto di Villamiroglio, opera di Gabriele Sandrone. La pubblicazione e' disponibile in formato cartaceo 17x24con con 76 pagine+copertina, tutte a colori su carta patinata, distribuita direttamente dall'Associazione al prezzo di 10 euro (12 euro compreso di spedizione) e nelle maggiori librerie online.

The Associazione Miro' has edited the anthology "Voci di Notte - TerraMia", which includes all the works participating in the literary contest "TerraMia", whose layout was enriched by works of art by extemporaneous artists on the same theme of the competition, and images of Villamiroglio, with on the cover a paint of Villamiroglio by Gabriele Sandrone. The publication is available in a paper version in 17x24cm format with 76 pages + cover, full color on glossy paper, distributed directly by the Associazioneat the price of 10 euro (12 euro including shipping) and into the major online libraries.

"VOCI DI NOTTE" 2017
L'Associazione Miro' ha curato la pubblicazione dell'antologia "Voci di Notte - In Viaggio", che comprende una selezione di 100 opere tra le migliori partecipanti al concorso letterario "In Viaggio", la cui impaginazione e' arricchita da opere d'arte di artisti monferrini d'adozione, e immagini in tema, e che in copertina mostra un dipinto del Santuario di Crea, opera di Eligio Juricich. La pubblicazione e' disponibile in formato cartaceo 17x24con con 156 pagine + copertina, tutte a colori su carta patinata, distribuita direttamente dall'Associazione al prezzo di 15 euro (17 euro compreso di spedizione) e nelle maggiori librerie online. Elenco degli autori inclusi nell'antologia.

The Associazione Miro' has edited the anthology "Voci di Notte - In Viaggio", which includes a selection of 100 of the best works participating in the literary contest "In Viaggio", whose layout was enriched by works of art by artists living in Monferrato and pictures on the same theme of the competition, with on the cover a paint of the Santuario di Crea byEligio Juricich. The publication is available in a paper version in 17x24cm format with 156 pages + cover, full color on glossy paper, distributed directly by the Associazioneat the price of 15 euro (17 euro including shipping) and into the major online libraries. List of the authors included into the anthology.

"VOCI DI NOTTE" 2018
L'Associazione Miro' ha curato la pubblicazione dell'antologia "Voci di Notte - Super Food", che comprende le opere migliori partecipanti al concorso letterario "Super Food", la cui impaginazione e' arricchita da opere d'arte di artisti che hanno partecipato alla Call For Artists indetta dall'Associazione, e immagini in tema, e che in copertina mostra il dipinto "Meringa con panna e fragole di Giovanni Saldi'. La pubblicazione e' disponibile in formato cartaceo 17x24con con 150 pagine + copertina, tutte a colori su carta patinata, distribuita direttamente dall'Associazione al prezzo di 15 euro (17 euro compreso di spedizione) e nelle maggiori librerie online. Elenco degli autori inclusi nell'antologia.

The Associazione Miro' has edited the anthology "Voci di Notte - Super Food", which includes athe best works participating in the literary contest "Super Food", whose layout was enriched by works of art by artists partecipating to the Call For Artistis made by the Association and pictures on the same theme of the competition, with on the cover the paint "Meringa con panna e fragole" by Giovanni Saldi'. The publication is available in a paper version in 17x24cm format with 150 pages + cover, full color on glossy paper, distributed directly by the Associazione at the price of 15 euro (17 euro including shipping) and into the major online libraries. List of the authors included into the anthology.