Associazione Miro'

L'Associazione naturalistica culturale "Miro'" e' un'associazione senza scopo di lucro con sede a Villamiroglio (AL). Nasce il 26 gennaio 2015 in seguito alle constatazioni territoriali di alcuni abitanti e dalla volonta' di operare attivamente per la tutela e la promozione del territorio di Villamiroglio e del Monferrato per cio' che possono realmente offrire. In quest'ottica l'operato dell'Ass. Miro' e' animato dalla necessita' di proteggere il patrimonio territoriale e culturale e di difendere e preservare l'ambiente e le peculiarita' di Villamiroglio e del Monferrato, ed e' volto alla cura, alla conoscenza e soprattutto alla valorizzazione e promozione degli aspetti naturalistici, storici, artistici, culturali, sociali, devozionali, ambientali, paesaggistici e architettonici di questo territorio, nonche' alla promozione e attuazione di iniziative volte alla coscienza e all'educazione ambientale, alla diffusione della cultura di un ecoturismo consapevole e del vivere nel pieno rispetto degli habitat naturalistici, al recupero di aspetti culturali ed ambientali, antichi valori e realta' generalmente trascurati e alla crescita e alla diffusione dell'arte e della fotografia in tutte le forme come mezzi di formazione, promozione, tutela e valorizzazione.
Condividete questi obiettivi e volete diventare soci dell'Associazione Miro'? Compilate la Scheda di richiesta di adesione coi vostri dati, consegnatela ai membri del Consiglio direttivo in forma cartacea o telematica (alla mail dell'Associazione), e versate ai medesimi la quota sociale annuale di 5 euro. L'ammissione sara' approvata dal Consiglio direttivo secondo le norme dello Statuto e del Regolamento interno. Come soci riceverete la tessera sociale e potrete partecipare alla vita associativa.

The naturalistic cultural Associazione "Miro'" is a non-profit organization based in Villamiroglio (AL). Born the January 26, 2015 as a result of the territorial observations of some local inhabitants and the will to work actively for the protection and promotion of the territory of Villamiroglio and Monferrato for what they can really offer. In this context the work of the Ass. Miro' will be animated by the need to protect the territorial and cultural heritage and to protect and preserve the environment and the peculiarities of Villamiroglio and Monferrato, and will be concerned with the care, knowledge and above all to the development and promotion of the natural, historical, artistic, cultural, social, devotional, environmental, landscape and architecture features of this territory, to the promotion and implementation of initiatives aimed to the awareness and environmental education, to the diffusion of the culture of an aware ecotourism and living in full respect of natural habitats, to the reclamation of cultural and environmental realities and traditional values generally neglected and to the growth and diffusion of art and of photography in all forms as a way of training, promotion, protection and valorize.
(On this page you find all the documents related to the Associazione, but we are sorry, for now all documents are in Italian only).
Did you share these goals and want to become a member of the Associazione Miro'? Complete the Request of membership form with your data, hand it to the members of the Governing Council in paper form or electronically (via mail to the Associazione), and give to the same the annual fee of 5 euro. Admission will be approved by the Governing Council in accordance with the directives of the Statute and the Internal Rules. As a member you will receive the membership card and you will have the chance to participate to the Associazione's life.

CONSIGLIO DIRETTIVO | GOVERNING COUNCIL
Presidente | President: Laura Chiarello
Vice Presidente | Vice President: Davide Ursi
Segretario-Tesoriere | Secretary-Treasurer: Stefania Martorelli