NUOVO SITO & NOVITA'- new site & news

Abbiamo preparato il sito web dell'Associazione Miro' ad un futuro piu' strutturato, con un aspetto piu' pulito e grafico, ma alcune funzionalita' sono ancora in fase di aggiornamento, per questo alcune pagine non sono ancora attive.
L'aggiornamento delle pagine sara' completato per l'inizio del 2019.
Abbiamo aperto, oltre al sito www.vocidinotte.it, dedicato al concorso letterario, il sito www.presepivalcerrina.it, dedicato alla promozione della tradizione, dell'arte e dei sentimenti del presepe e del Natale in Valcerrina, e ad entrambi si puo' accedere tramite il nuovo sito.
Abbiamo pero' anche tolto qualcosa. In seguito alle nuove linee guida del sito Tumblr
, che riteniamo costruite su una linea di censura della liberta' d'espressione del tutto non condivisibile, abbiamo deciso di cancellare il blog e l'iscrizione dell'Associazione su Tumblr.
La liberta' d'espressione, quando non e' mendace, ne' viola norme giuridiche, e' un principio fondamentale, soprattutto quando la sua limitazione va a colpire persone o comunita' gia' ingiustamente discriminate in diversi modi e ambiti.
Questa situazione ci ha fatto riflettere, e la consideriamo legata a quello che, senza saperlo, avevamo gia' previsto sarebbe stato il tema per l'edizione 2019 del concorso letterario "Voci di Notte". Stiamo muovendo i primi passi per strutturare questa iniziativa, ma vi possiamo gia' preannunciare che sara' un'edizione sicuramente interessante.
Seguiteci nel blog e sui social media per le novita' sulle nostre iniziative.

We have prepared the Associazione Miro' website for a more structured future, with a cleaner and more graphical appearance, but some features are still in development, so few pages are not active yet.
The development will be completed for the beginning of January 2019.
In addition to the website www.vocidinotte.it, dedicated to the literary competition, we have opened the website www.presepivalcerrina.it, dedicated to promoting the tradition, art and feelings of the nativity scene and Christmas in Valcerrina, and both can be log in through the new site.
But we also removed something. Following the new guidelines of the Tumblr site, which we believe are built on a line of censorship of freedom of expression completely unacceptable, we decided to cancel the blog and the registration of the Association on Tumblr.
Freedom of expression, when it is not mendacious, nor violates juridical norms, is a fundamental principle, especially when its limitation strikes people or communities already unjustly discriminated in different ways and areas.
This situation has made us reflect, and we consider it related to what, without knowing it, we had already predicted would be the theme for the 2019 edition of the literary contest "Voci di Notte". We are taking the first steps to structure this initiative, but we can already announce that it will certainly be an interesting issue.
Follow us in our blog and social media for the latest news about our activities.