CALENDARIO EVENTI NATALIZI

Elenco degli eventi nei paesi che ospitano i "Presepi in Valcerrina" nel periodo dall'8 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019. Maggior informazioni sugli eventi ai link disponibili o nella pagine Facebook "Presepi in Valcerrina".

Presepi in Valcerrina torna a Dicembre 2019. Seguite la pagina Facebook per rimanere informati sulle novità e i programmi

dall'8 DICEMBRE 2018 al 6 GENNAIO - MOMBELLO

1' CONCORSO "FUORI DI PRESEPE"
Il Circolo Ancol di Mombello organizza il  1' Concorso "Fuori di Presepe" aperto a tutti gli abitanti del Comune di Mombello. L'invito e' quello di realizzare presepi e installazioni originali e fantasiose, con materiali insoliti e in spazi inusuali, graditi particoalmente nelle vie di principale transito del paese. La partecipazione e' gratuita, una Giuria valutera' i presepi e premiera' i migliori, divisi in 3 categorie: 1) alunni della scuola elementare di Mombello; 2) circoli, Associazioni, Enti, esercizi pubblici e attivita' commerciali; 3) Privati (singoli o famiglie). Per partecipare e' necessario compilare la scheda  di adesione coi dati e imbucarla presso il Bar Lanterna Blu a Gaminella o inviarla a circolomombello@libero.it entro il 23 dicembre. Premiazioni il 6 Gennaio.  Regolamento completo cliccando l'immagine a destra o a questo link: CONCORSO PRESEPI 2018

8 e 10 DICEMBRE 2018 - MOMBELLO

"MADAMA BAGNA CAUDA"
Il Circolo Ancol e il Mercatino di Mombello, in collaborazione con
La Cantinetta Resort e il Ristorante Dubini, organizzano il ritorno di "Madama Bagna Cauda" con un doppio appuntamento: Sabato 8 e Domenica 9 Dicembre. Alle ore 10,00 appuntamento alla Cantinetta Resort  e a seguire pranzo presso il Ristorante Dubini, in attesa del Proclama di Madama Bagna Cauda.

8 DICEMBRE 2018 - CERRINA

CONCERTO 10' ANNIVERSARIO SEA
Venerdì 8 dicembre alle ore 15:30 presso la Chiesa Parrocchiale dei Santi Nazario e Celso a Cerrina si terrà il concerto
organizzato da SEA Valcerrina, con la Corale La Fiaccola di Gabiano, I Polifonici di Murisengo e Gli Amici di Brunetto di Cerrina in occasione del 10' Anniversario dalla Fondazione del SEA. A seguire rinfresco.

22 DICEMBRE 2018 - MONCESTINO

BABBO NATALE PER I BAMBINI
Sabato 22 dicembre alle ore 15:00 appuntamento con la Pro Loco presso il salone comunale polivalente al piano terra del palazzo del Municipio di Moncestino per la tradizionale distribuzione dei doni ai bambini da parte di Babbo Natale in un pomeriggio di festa per lo scambio di auguri. Al termine rinfresco.

26 DICEMBRE 2018 - VALLEGIOLITI

SANTA MESSA PATRONALE
Martedì 26 dicembre Santa Messa alle ore 15.00 nella Chiesa di Santo Stefano a Vallegioliti, Santa Messa in onore del patrono San Stefano, animata dalla Corale La Fiaccola, con processione e benedizione del presepe esterno.

6 GENNAIO 2018 - MOMBELLO

PREMIAZIONI 1' CONCORSO "FUORI DI PRESEPE"
Domenica 6 gennaio presso la sede del Circolo di Mombello in Via Roma 35, alle ore 18,00, premiazioni del 1' Concorso "Fuori di Presepe", e a seguire apericena con la Befana.

"Presepi in Valcerrina" e' un'iniziativa coordinata dall'Associazione Miro' di Villamiroglio per promuovere il territorio e la tradizione del Presepe in Monferrato
attraverso presepi esterni, nativita', installazioni, mostre ed eventi natalizi in Valcerrina nel periodo delle festivita', realizzati da volontari, privati ed enti dei paesi della Valcerrina.