(scroll down for English version)

Progetto Internazionale di Arte Postale "DONNE"

L'Associazione Miro' organizza il progetto di arte postale dedicato al tema "DONNE", con scadenza il 14 giugno 2019.
Tale tema, dalle mille sfaccettature, vuole rappresentare e far riflettere sulle donne, soprattutto in un contesto sociale dove vediamo purtroppo sempre piu' spesso emergere la necessita' di una profonda riscoperta e pieno riconoscimento della figura femminile e delle sue caratteristiche.
Il progetto nasce per creare un dialogo tra arte e letteratura su un tema comune, tramite l'illustrazione dell'antologia della 5' edizione del concorso letterario "Voci di Notte - Donne", che sara' pubblicata per il 31 agosto 2019.
Tutte le cartoline pervenute saranno anche pubblicate in un album apposito su Facebook nella pagina dell'Associazione Miro', e non e' esclusa la possibilita' di una futura mostra dei lavori pervenuti a scopo benefico.

Tema: DONNE
Dimensioni: cartolina (A6, circa 10 x 15 cm)
Info: indicare chiaramente TITOLO dell'opera, NOME, COGNOME, INDIRIZZO postale e E-MAIL sul retro della cartolina.

Spedire a:
Associazione Miro'
Via Principe 5
15020 VILLAMIROGLIO (AL)
Italia

- La partecipazione al progetto di arte postale "DONNE" e' gratuita e aperta a tutti senza limiti di eta', livello o abilita'.
- Ogni artista puo' inviare al massimo 2 cartoline originali, realizzate su carta da 300grm o oltre.
- Non sono ammesse fotocopie o opere su carte piu' sottili o carte fotografiche.
- Sono ammesse tutte le tecniche artistiche, pittoriche e grafiche, comprese incisioni e foto elaborazioni.
- I lavori dovranno pervenire entro il 14 giugno 2019, pertanto vi invitiamo a spedire per tempo, tenendo in considerazione che a Villamiroglio la consegna della posta e' giorni alterni (quindi richiede piu' tempo). L'invio deve essere rigorosamente a mezzo posta, in quanto trattasi di arte postale. E' lasciata libera scelta di spedire in busta o fuori busta.
- Quanto pervenuto non sara' restituito.
- Le cartoline, o una selezione di esse (nel solo caso la loro quantita' sia incompatibile con le possibilita' editoriali, e sara' di preferenza scelta 1 sola cartolina per artista), saranno pubblicate accanto ai testi (racconti e poesie) scelti tra i partecipanti al concorso letterario "Voci di Notte - Donne" in una antologia cartacea edita dall'Associazione, che sara' pubblicata per il 31 agosto 2019. Sia nell'antologia che nell'album dove saranno pubblicate le cartoline su Facebook saranno indicati accanto a ciascuna il nome e la nazionalita' dell'autore, e l'eventuale titolo dell'opera, se indicato.
- In base alle nuove normative in materia di privacy, e' necessario, per poter partecipare al progetto, acconsentire al trattamento dei dati personali. Il mancato consenso al trattamento dei dati purtroppo non ci consentira' di farvi partecipare attivamente al progetto, pertanto vi preghiamo gentilmente di compilare il form di consenso online:

International Mail Art project "WOMEN"

The Association Miro' organizes the mail art project dedicated to the theme "WOMEN", with deadline on June 14th, 2019.
This theme, with its many facets, aims to represent and reflect on women, especially in a social context where we unfortunately increasingly see the need for a deep rediscovery and full recognition of the female figure and its characteristics.
The project has as its final aim the illustration of the anthology of the 5th edition of the "Voci di Notte" literary competition, which will be published for August 31, 2019.
All postcards received will also be published in a special album on Facebook on the page of the Associazione Miro', and the possibility of a future exhibition of the works received for charity is not excluded.

Rules

Theme: WOMEN
Dimensions: postcard (A6, about 10 x 15 cm - 4 x 6 in)
Info: clearly indicate TITLE of the work, NAME, SURNAME, postal ADDRESS and E-MAIL on the back of the postcard.

Send to the address:
Associazione Miro'
Via Principe 5
15020 VILLAMIROGLIO(AL)
Italy

- Participation to the project is free and open to everyone without age, level or skills limits.
- Each artist can send a maximum of 2 original postcards, made on 300grm (140lbs) paper or more.
- Photocopies or works on thinner papers or photographic papers are not allowed.
- All artistic, pictorial and graphic techniques are allowed, including printmaking and photo elaborations.
- The works must be received by June 14th, 2019, so we invite you to ship on time, taking into account that in Villamiroglio the mail delivery is on alternate days (so it takes longer). The submission must be strictly send by mail, even for artists in the area manual delivery is not provided, as it is a postal art. It is up to the artist to send in envelope or not.
- The works received will not be returned.
- The postcards, or a selection of them (only if their quantity is incompatible with the editorial possibilities, and will be chosen preferably 1 single postcard per artist), will be published alongside the texts (stories and poems) chosen among the participants in the literary contest "Voci di Notte -DONNE" in a paper anthology published by the Association, which will be published for August 31, 2019. Both in the anthology and in the album on Facebook where the postcards will be published will be indicated next to each the name and nationality of the author, and the title of the work, if indicated.
- According to the new regulations about privacy, it is necessary, in order to participate in the project, to give the consent to the processing of personal data. Failure to consent to the processing of data unfortunately will not allow us to let you actively participate in the project, so please kindly fill out the online consent form: