"Voci di Notte" serata di parole, musica e premiazioni

"Voci di Notte" e' la serata di parole e musica che si svolgera' in frazione Vallegiolitidi Villamiroglio il prossimo Sabato 31 agosto dalle ore 21.00, nel cortile della sede legale dell'Associazione in Via Principe n.5.
In caso di maltempo la serata si svolgera' nella Chiesa Parrocchiale di Vallegioliti.
La serata avra' come protagoniste le letture dei migliori racconti e poesie tra quelli partecipanti al 5' Concorso Letterario per opere inedite "Voci di Notte - DONNE".
Le "voci" che interpreteranno i brani saranno quelle degli attori torinesi Martina Michelini e Bruno Orlando, accompagnate dalla splendida voce di Veronica Iannotti, giornalista e biografa monferrina, che per "Voci di Notte" interpretera' brani musicali sul tema delle donne o di importanti artiste.
Durante la serata saranno premiati i vincitori del concorso scelti dalla giuria, composta dalle scrittrici Fioly Bocca, Erica Ferraris, Maura Maffei, Elisabetta Raviola e Laura Chiarello, Presidente dell'Associazione.
Nell'occasione sara' anche presentata l'antologiadel concorso, la cui impaginazione e' arricchita dalle cartoline degli artisti che hanno partecipato al progetto di Mail Arte/Arte Postale indetto dall'Associazione.
Le cartoline saranno esposte durante la serata.
Al termine rinfresco. Ingresso libero.
Per maggiori informazioni: assmiro@libero.it

Gli Artisti

MARTINA MICHELINI si diploma presso il Liceo Teatro Nuovo - sezione teatrale e prosegue la sua formazione frequentando il biennio accademico presso la scuola di recitazione "Sergio Tofano" di Torino diretta da Mario Brusa; nel 2017 frequenta un workshop intensivo "Recitare per il cinema - bringing truth to the camera" tenuto da David Warren. Al percorso accademico affianca esperienze dirette sul palcoscenico prendendo parte a diversi spettacoli teatrali; nel 2018 frequenta un corso di doppiaggio (Oliviero Corbetta, Esther Ruggiero, Elena Canone).
BRUNO ORLANDO inizia il suo percorso formativo presso la Scuola di Teatro "Sergio Tofano", dove si diploma nel 2016 dopo il biennio accademico. Successivamente continua ad alternare studi (tra gli altri: doppiaggio con Oliviero Corbetta, Elena Canone, Esther Ruggiero; Commedia dell'Arte e comicita' con Mauro Piombo) ad esperienze lavorative teatrali e televisive, tra cui il cortometraggio "Frontiera" di Alessandro Di Gregorio, premiato ai David di Donatello 2019.
Entrambi sono interpreti dello spettacolo "Bodas" della Compagnia Ars in Corde di Torino,che ha recentemente vinto il 1' premio al concorso "In-Vita a Teatro: Giovani in scena" dedicato alle compagnie teatrali under 30.
VERONICA IANNOTTI dirige lo Studio di Servizi Editoriali Real Press a Murisengo, dove si occupa di pubblicazioni, e per cui ha appena realizzato "Io e Giorgio", biografia di Roberta Bellesini, moglie di Giorgio Faletti. Giornalista televisiva, e' stata dipendente della Camera dei Deputati, Ufficio Stampa per il Gruppo Misto, fino al 2013, ed e' stata Consigliere Comunale e di Unione Collinare. Dal 2016 e' membro della Giuria della Stampa del Festival di Sanremo. Apprezzata presentatrice di eventi, si diletta anche nel canto.

Dove

La Sede Legale dell'Associazione dove si svolgera' la serata di premiazioni si trova in frazione Vallegioliti, nel Comune di Villamiroglio, in Via Principe 5, a fianco dell'Ufficio Postale (vedi mappa).
In caso di maltempo la serata sara' ospitata nella Chiesa Parrocchiale di Vallegioliti (incrocio SP3/SP4, church sulla mappa) .

Strutture consigliate per soggiornare in Monferrato

Suggeriamo alcune delle strutture dove soggiornare a Villamiroglio o in Monferrato in occasione delle premiazioni. Altre strutture sono indicate sui siti di ricerca hotel. L'Associazione non puo' fornire informazioni sulle disponibilita' e costi delle strutture, rivolgersi direttamente alle stesse.

Location di Charme:
Castello di Gabiano - www.castellodigabiano.com - Gabiano